CAF

CONVENZIONE
con Caf a livello nazionale

Scopri come avere ristorni vantaggiosi per il tuo Studio!

PEC e firma digitale

Acquista qui la tua PEC e la tua firma digitale: sono sicure, veloci e convenienti.
Email certificata

Paghe online

Elaborazione cedolini paga e consulenza telefonica e via web.

Contabilità

Tenuta della contabilità aziendale.

Firma digitale

La Firma Digitale è un sistema che garantisce l’autenticità e l’integrità di messaggi e documenti scambiati con mezzi informatici; è l’equivalente della firma autografa ed ha il suo stesso valore legale, grazie all’utilizzo, da parte del firmatario, di uno strumento informatico e di un PIN di abilitazione.
Attraverso una procedura informatica detta validazione, la firma digitale consente al sottoscrittore di garantire l’ autenticità del documento informatico ed al destinatario di verificarne la provenienza e l’integrità.
Nei documenti firmati digitalmente si può quindi:
* essere certi dell’ identità del sottoscrittore;
* essere certi che il documento non è stato modificato dopo la sua sottoscrizione;
I documenti informatico sottoscritto con firma digitale hanno validità legale e non possono essere ripudiati dal sottoscrittore.

COME FUNZIONA
Per generare una firma digitale è necessario utilizzare una coppia di chiavi digitali asimmetriche, attribuite in maniera univoca ad un soggetto detto Titolare della coppia di chiavi.
La prima chiave è privata ed è conosciuta solo dal titolare; è utilizzata per la generazione della firma digitale da apporre al documento. La seconda chiave, da rendere pubblica, è utilizzata per verificare l’autenticità della firma. In questo modo la firma potrà essere verificata con successo esclusivamente con la corrispondente chiave pubblica. La sicurezza è garantita dalla impossibilità di ricostruire la chiave privata (segreta) a partire da quella pubblica, anche se le due chiavi sono univocamente collegate.

Per richiedere la firma digitale telefona al numero:
0831 984260